3 Ways Nutrient Dense Meals Help Support a Child’s Immune Defenses

3 modi in cui i pasti condensati di nutrienti aiutano a sostenere le protezioni immunitarie di un bambino

Stai pensando a cosa puoi fare per sostenere il sistema immunitario di tuo figlio? La chiave: pasti nutrienti e densi con una varietà di cibi. Imparerai quali cibi fanno il lavoro qui.

Non c’è segreto: i bambini si ammalano.

A volte sembrano essere piccoli magneti che attirano raffreddori, influenza e altre infezioni virali.

Che si tratti di una situazione attuale o dell’asilo nido, dell’asilo o della scuola, i bambini sono esposti a un flusso costante di germi. Non aiuta se hai un bambino come me, ama “nuotare” sul pavimento di qualsiasi luogo pubblico. Schifoso.

La verità è che non puoi impedire ai bambini di afferrare qualcosa di tanto in tanto.

Fortunatamente, ci sono molte piccole tecniche che puoi insegnare ai tuoi figli per promuovere la loro resistenza alle malattie.

Una buona igiene delle mani, la “tosse da vampiro” in una manica o in un gomito, l’importanza di dormire a sufficienza e di fare esercizio fisico regolare …

Tutti questi lavorano insieme per promuovere un sistema immunitario sano.

Detto questo, uno dei modi migliori per aiutare la salute immunitaria a lungo termine di tuo figlio è attraverso una dieta nutriente.

Promuovi schemi dietetici equilibrati

Facciamo qualcosa in anticipo: non esiste cibo miracoloso che possa potenziare immediatamente le difese naturali del tuo bambino. In effetti, non esiste qualcosa come “potenziare il sistema immunitario”. Non abbiamo bisogno di un sistema immunitario iperattivo. È dannoso come un sistema immunitario inattivo.

L’essenza di una buona alimentazione è promuovere abitudini alimentari equilibrate e schemi dietetici sani.

UN. equilibrato è il sistema immunitario a cui stai mirando. Uno che ha tutte le risorse necessarie per combattere le infezioni man mano che si verificano.

Ecco il segreto di una dieta nutriente per i bambini per mantenere un sistema immunitario equilibrato. Prepara pasti e spuntini ricchi di nutrienti e servi una varietà di cibi.

Ciò significa servire meno cibi fritti, cibi lavorati e cibi che contengono molto zucchero trasformato. Questi alimenti non forniscono tanti nutrienti per i bambini, quindi mi piace pensarli come “cibi da gioco”. Sono divertenti, ma anche i bambini hanno bisogno di molto altro cibo. A casa serviamo “cibi da gioco” circa 0-2 al giorno. Serviamo il dessert un paio di volte a settimana, ma più spesso se si sviluppa un’ossessione attorno ad esso.

Gli spuntini possono essere un ottimo momento della giornata per dare ai bambini molte opzioni per ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno.

I migliori alimenti di supporto immunitario

La buona notizia è che è del tutto possibile fornire cibo sano e buono ai tuoi figli.

Non devi perdere tempo a rintracciare cibi rari ed esotici e integratori vitaminici.

Bilanciare l’immunità con l’immunità è la cosa più semplice da fare quando hai un piano per ciò a cui parteciperai per la settimana.

Quindi, nello spirito dell’equilibrio, questi sono i migliori alimenti che aiuteranno il tuo bambino a mantenere il miglior equilibrio possibile.

Frutta e verdura colorate

C’è un vecchio detto: mangia l’arcobaleno. C’è una ragione per cui esiste da così tanto tempo, è vero!

Una vasta gamma di frutta e verdura, dalle mele, alle carote, ai broccoli, alle banane, può fornire al tuo bambino tutti i nutrienti. Se tuo figlio attualmente non mangia verdura, non aver paura di mangiare molta frutta (ma continua a servire anche quei vegani!)

La maggior parte delle verdure è ricca di vitamina A e vitamina C, i due capisaldi del sistema di difesa dell’organismo. Soprattutto per le verdure a foglia verde e arancione per ottenere vitamina A extra.

Le verdure a foglia verde contengono zinco, magnesio e ferro, mentre la frutta contiene anche vitamina E e potassio.
I frutti di bosco in particolare sono un’ottima scelta, poiché contengono antiossidanti che riducono i radicali liberi che causano malattie nel corpo.

Se non prendi nient’altro da questo elenco, cerca di convincere i bambini a mangiare frutta e verdura di tutti i colori diversi. Questo è il più grande effetto di riequilibrio immunitario di qualsiasi scelta alimentare.

Pasti a densità di nutrienti Aggiungi frutta e verdura colorate simili ai tacos arcobaleno in questa foto

Proteine ​​magre

Frutta e verdura sono importanti, ma non dimenticare le proteine!

Le proteine ​​magre come pollo, pesce, fagioli, mandorle, arachidi non salate e semi sono ottimi modi per i bambini di ottenere proteine. Per i bambini sotto i quattro anni, puoi servire le noci in polvere e mescolarle agli alimenti, oppure usarle come una sottile sbavatura sul pane.

Le proteine ​​svolgono un ruolo fondamentale nel reintegrare gli anticorpi contro il sistema immunitario, fornendo il carburante di base per quegli anticorpi necessari per combattere le infezioni.

Prova a mescolare le verdure con noci e semi per uno spuntino gustoso e interessante nei bambini di età superiore ai 4 anni.

Un pasto compatto nutriente con cosce di pollo, broccoli, carote e riso.

Yogurt

Lo yogurt è anche un’ottima scelta per i bambini, in particolare il tipo normale senza molto zucchero aggiunto. Forse i tuoi figli, come me, non amano lo yogurt non zuccherato ora che conoscono le opzioni di aromatizzazione. Mi piace aggiungere un po ‘di sciroppo d’acero o miele. Entrambi hanno benefici nutrizionali e si aggiungono alla dolcezza che i miei figli stanno cercando. Inoltre, posso controllare ciò che aggiungo, mi piace.

Lo yogurt fornisce proteine ​​extra, probiotici (batteri utili che possono aiutare con la salute immunitaria) e vitamina D, una vitamina difficile da trovare che otteniamo principalmente dall’esposizione diretta alla luce solare. La vitamina D aiuta il tuo sistema immunitario a regolarsi, facendo sapere ai tuoi recettori immunitari quando è il momento di attivarsi.

La cosa migliore dello yogurt è la sua versatilità. Può essere mescolato con frutta e noci o usato come salsa per le verdure.

Snack-Nutrient Density Yogurt e frutta e noci come condimenti.

Pesce grasso

Gli “acidi grassi Omega-3” sono una famiglia di grassi ad alto contenuto di grassi che svolgono un ruolo importante nella regolazione del sistema immunitario di tuo figlio. Questi impediscono al meccanismo di difesa del corpo di lavorare troppo alle infezioni, che possono causare danni al corpo e ridurre l’immunità lungo la strada. (Buone notizie: anche il pesce è una proteina magra – yay per 2 pasti in un pasto!)

Densità nutrizionali Cena per pesce al forno, quinoa, patate e broccoli

Patate dolci

Quale bambino non ama le patatine fritte? Anche il palato più esigente di solito li prende a manciata.

Se hai un amante “fritto”, prova a preparare patate dolci “fritte”. Le patate dolci, a differenza delle patate normali, sono ricche di vitamina A e antiossidanti proprio come frutta e verdura. (Sembrano una combinazione delle migliori proprietà di carote e bacche, tutte arrotolate in un unico cibo. Un altro cibo 2 in 1 – doppio yay!)

Usa la parola divertente come “patatine fritte” quando parli di servire patate dolci e servire un po ‘di zucchero o il tuo contorno preferito per aiutarli ad abbracciare un nuovo tipo di fritto francese. Salse e salse possono essere ottimi compagni di nuovi cibi per renderli più familiari e intimidatori per i mangiatori selezionati.

Ottieni idee per pasti conformi ai nutrienti per settimane davvero facili

Essere genitori non è facile. Abbiamo tutti una vita frenetica. E proprio perché raccogliere e prendersi cura dei piccoli può essere un compito monumentale (e soddisfacente), non deve essere difficile servire anche loro del buon cibo.

Ecco perché ho creato il sistema alimentare Real Easy Weekdays per la mia famiglia e ora l’ho condiviso con molte altre famiglie. Ti aiuta a ottenere un menu equilibrato pieno di pasti divertenti, colorati e nutrienti. Aiuta a includere almeno una verdura arancione nella tua dieta quotidiana per quella vitamina A extra che ho menzionato prima.

Ti dà anche idee per spuntini ben bilanciati da servire ogni giorno. Mentre il piano alimentare consiste principalmente di cibo fatto in casa, ci sono alcuni articoli di convenienza per aiutarti a risparmiare tempo (e sanità mentale!) Le famiglie adorano usare le settimane Really Easy per risparmiare spazio per il cervello ei pasti cucinati forniscono casa ai propri cari.

Come bonus aggiuntivo: i genitori di palati schizzinosi adorano le esposizioni alimentari integrate nel sistema alimentare. Se hai anche un mangiatore facoltativo a casa, avranno ripetute esposizioni a nuove verdure e altri cibi nutrienti e densi che non hanno mai visto prima!

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