Getting Your Toddler To Eat: The 1 Most Important Thing To Do

Andare con tuo figlio: le 1 cose più importanti da fare

Mangiare tuo figlio può essere tremendamente frustrante, motivo per cui lo sto suddividendo nella cosa più importante che devi fare. Potresti essere in grado di iniziare a fare questa cosa oggi e spiegherò perché sarà così utile.

Ti siedi a tavola con il tuo prezioso bambino di due anni, aspettandoti un pasto decente. La prossima cosa che sai, non stanno mangiando nulla. Niente! Ti alzi e porti lo yogurt con loro. Niente. Giochi al “gioco dell’aeroplano” in cui fingi che il cucchiaio sia un aereo e cerchi di scuoterlo nella sua bocca. Niente. Chiedi loro di dare un morso. Niente. Può essere così frustrante per te mangiare il tuo bambino.

Con il nostro aiuto, molti di noi accendono gli schermi per far mangiare il nostro bambino. Sembra utile, vero? Forse non appena hai iniziato a utilizzare gli schermi per mangiarli, hanno iniziato a mangiare verdure, mangiare più varietà e mangiare più cibo. Tutte queste cose sembrano sorprendenti! Forse è per questo che così tanti genitori dicono di usare gli schermi per nutrire i propri figli. Secondo un sondaggio informale di diverse migliaia di persone sul mio account Instagram, oltre la metà di loro usa uno schermo per mangiare il proprio bambino.

Quindi cosa c’è di sbagliato negli schermi e qual è la cosa più importante da usare al loro posto? Scopriamolo.

È difficile per un bambino piccolo mangiare. Quindi usiamo gli schermi per far mangiare un bambino piccolo, ma in realtà potremmo sistemarli perché non riusciremo a mangiare in futuro. Conosco una mamma il cui figlio non mangiava molto come capo. Ha iniziato a usare un telefono per farlo mangiare. La cosa successiva che sapeva, non poteva mangiare senza uno schermo davanti a lui! Ha fatto uno schermo con lei ovunque in modo che suo figlio potesse mangiare se necessario.

Questo è un grosso problema! Vogliamo evitare questa situazione in cui esiste un legame molto forte tra mangiare e guardare lo schermo. Il collegamento tra schermi e mangiare metteva questo bambino a rischio di non essere in grado di mangiare a sufficienza se uno schermo non era disponibile. Tuttavia, questo non è l’unico rischio.

Quando un bambino guarda uno schermo, viene estratto dal corpo. Ciò significa che non sanno veramente che sapore ha il cibo, come ci si sente, che aspetto ha, che odore ha o che aspetto ha quando lo mastica. Cosa succede quando non ricevono queste informazioni dai loro sensi? Non ci si abituano. Invece di imparare a mangiare, stanno semplicemente imparando a silenziare e masticare i loro sensi con noncuranza, costringendo i bambini a mangiare, ma a un costo.

La prossima volta che il bambino vede quel cibo senza schermo, potrebbe sembrare un cibo completamente nuovo per lui. Forse ne hanno paura, non sono sicuri di come mangiarlo e molto probabilmente non gli piacerà. A molti bambini piccoli non piacciono i cibi nuovi e quando non lo vedono regolarmente, è una novità per loro. Quindi, se mangiano costantemente con gli schermi, più cibo diventa nuovo per loro e la prossima cosa che sai, stanno rifiutando molto più cibo.

In sintesi, più un bambino usa uno schermo durante i pasti, più sarà difficile convincerlo a mangiare a lungo termine. Far mangiare un bambino con uno schermo a breve termine può rendere il tuo lavoro più difficile a lungo termine.

Se miri a nutrire tuo figlio per se stesso e per il resto della sua vita, i pasti in famiglia sono il posto giusto per trovare successo a lungo termine.

Un pasto in famiglia è ogni volta che un genitore o un tutore si siede con almeno un bambino e mangia con lui durante un pasto o uno spuntino seduti. Quando il genitore si siede con il bambino, ecco alcune delle cose positive che accadono:

  • Il genitore immagina come mangiare
  • Il genitore fornisce una presenza costante, si spera calmo e caloroso
  • Il bambino vede, tocca, assaggia, odora e sente il cibo quando lo mangia
  • Non ci sono distrazioni per rubare l’attenzione dei bambini

Quando tuo figlio ha la modellazione, la connessione, l’input sensoriale e la concentrazione, può imparare come iniziare a mangiare meglio.

Se hai utilizzato uno schermo con tuo figlio durante i pasti, potresti chiederti se sei pronto a lasciarlo andare. Prima li aiuti a imparare a mangiare senza schermo, prima riuscirai a far mangiare meglio tuo figlio.

Se sei un tipo “tacchino freddo”, puoi dire a tuo figlio: “Smetteremo di usare gli schermi durante i pasti a partire da domani. Sarà molto banale e potresti sentirti molto arrabbiato per questo. Puoi sentirti come desideri e lo supereremo insieme. “(Se hai bisogno di aiuto per definire i confini e gestire il cambiamento, consiglio vivamente questo seminario che ho condotto con la madre-psicologa Rebecca Kennedy, PhD.)

Se tuo figlio è in sovrappeso, ha sensibilità sensoriali o è più una famiglia “lenta e stabile”, ti consiglio di saltare gli schermi. Puoi svezzare i bambini fuori dallo schermo iniziando i pasti con 1 minuto di tempo libero dallo schermo e aumentare lentamente il numero di minuti ogni giorno fino a quando non sei libero dallo schermo. Potresti anche prendere in considerazione di fare uno spuntino senza schermo e aumentare lentamente il numero di spuntini e pasti senza schermo fino a quando tutti i pasti e gli snack non saranno privi di schermo.

Soprattutto, assicurati quando ti svegli dagli schermi di essere seduto con il tuo bambino durante quei pasti e spuntini. Ne hai bisogno mentre cerchi di navigare in questo nuovo modo di mangiare.

Tagliare gli schermi e passare a pasti senza concentrazione è una cosa difficile ma importante per convincere il tuo bambino a mangiare, mangiare da solo e migliorare il mangiare schizzinoso. Anche se non lo fai perfettamente, è importante lavorarci sopra.

Vedere anche

Best Gifts for Kids to Promote Better Eating

I migliori regali per i bambini per promuovere un’alimentazione migliore

Perplesso per idee regalo quest’anno? Fatti un favore e prova alcuni di questi regali che …

Un commento

  1. Pingback: Andare con tuo figlio: le 1 cose più importanti da fare – Caro Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *