Create Your Toddler’s Feeding Schedule In 5 Steps

Crea il programma di alimentazione del tuo bambino in 5 passaggi

Ecco il miglior programma di alimentazione per i bambini piccoli che puoi utilizzare. Ti mostrerò come personalizzarlo, come applicarlo e perché è così importante per tuo figlio a lungo termine. Inoltre, troverai un programma alimentare semplice per i bambini piccoli, nutriente e facile da preparare.

Me: “Non ho sempre voluto nutrire il mio bambino!”
Il mio bambino: “Voglio mangiare ora … e ora … e ora … e ora.”
Me: “Voglio che mio figlio mangi una dieta diversa”.
Il mio bambino: “Voglio il pesce rosso! Adesso !!! E ora … e ora … e ADESSO! ”
Me: “Ho bisogno di un programma di alimentazione per i bambini piccoli.”
Il mio bambino: “Nooooooo!”

C’è qualcosa di più tranquillo di quel piccolo amico che impara a camminare e parlare? I bambini piccoli sono i migliori. Inoltre, non hanno idea di cosa stanno facendo con il cibo. Qualcuno prende le chiavi della macchina. Non sono pronti a guidare la macchina.

Se non prendi nient’altro da questo articolo, non dimenticare che i bambini piccoli non dovrebbero avere le chiavi della macchina del cibo!

E sì, ho coniato il termine “food car” … non proprio.

Hai capito il mio punto però. I bambini piccoli non dovrebbero essere responsabili quando mangiano, questo è il tuo lavoro! E ti darò ogni singolo piccolo strumento di cui hai bisogno per mettere insieme un programma di alimentazione e un piano alimentare per il tuo piccolo amico.

Relazionato: porta il tuo bambino esigente sulla strada per mangiare più cibo

Ecco cosa devi sapere per creare il miglior programma di alimentazione per i bambini piccoli, soprattutto se il tuo bambino non sta mangiando. I bambini piccoli dovrebbero mangiare:
  1. 2-3 ore di distanza
  2. più di 6 volte al giorno, al massimo
  3. su una routine
  4. nient’altro che acqua tra i pasti e gli spuntini

Ecco come si presenta un potenziale programma di alimentazione per i bambini piccoli nella vita reale:

Svegliati

Prima colazione: 7:00

Pisolino

Spuntino mattutino: 10:00

Pranzo: 12:00

Pisolino

Spuntino pomeridiano: 3:00

Cena: 5:30

Ora di andare a letto

Perché ho interrotto l’ora di andare a letto? Perché questi saranno il tuo punto fermo per impostare la tua routine alimentare! Mi piace nutrire il mio bambino dopo che si è svegliato la mattina e dopo i sonnellini. Questa è un’ottima routine e richiede molte congetture per creare una routine alimentare o un programma di alimentazione.

Nota: Il tuo bambino potrebbe non aver bisogno di 2 spuntini al giorno o potrebbe anche non fare un pisolino due volte al giorno. Potrebbero anche aver bisogno di uno spuntino prima di coricarsi. Ecco solo un esempio e puoi utilizzare le quattro regole sopra elencate per creare la routine che meglio si adatta alle esigenze della tua famiglia.

Relazionato: porta il tuo bambino esigente sulla strada per mangiare più cibo

I bambini piccoli mangerebbero ogni volta e quello che vogliono se lasciati a se stessi. Ciò crea molti problemi, ma qui ci sono alcuni grandi problemi:

  • Per perdere la loro fame e completezza
  • Sii più selettivo durante i pasti, perché non hanno fame di pasti
  • Mangiando troppo o troppo poco del loro corpo
  • Un genitore stressato che ha sempre a che fare con cibo e spuntini

I bambini piccoli non possono guidare l’auto con il programma dei pasti. Devi restituire le chiavi al tuo programma di ristorazione in auto!

Ci sono reali vantaggi nel nutrire il tuo bambino secondo un programma o una routine:

  • Trascorri meno tempo a pensare al cibo per il tuo bambino
  • Tuo figlio mantiene la sua fame e la sua completezza
  • È meno probabile che tuo figlio abbia successo in un ristorante selettivo
  • Puoi aiutare a gestire i bambini esigenti con un programma dei pasti
  • Aiuta il tuo bambino a sentirsi più rilassato durante i pasti, il che favorisce il consumo di più cibo

Una guida gratuita per l’alimentazione del bambino: dallo stress al successo: 4 modi per aiutare il tuo bambino a mangiare meglio senza perdere la testa

Ieri! In effetti, non appena i bambini iniziano a mangiare cibi solidi, questi possono essere serviti secondo un programma! A volte i genitori fanno un po ‘bene quando un bambino inizia i cibi solidi. Un’infermiera o un biberon generalmente alimentano i bambini su richiesta. È fantastico.

Mangiano cibi solidi secondo un programma di alimentazione o una routine.

Ciò significa che non è mai troppo presto per passare a una routine alimentare o a un programma alimentare che funzioni per il programma familiare!

Devo seguire il programma di alimentazione direttamente per mio figlio?

No! In effetti, mi piace definire l’alimentazione dei bambini come “routine alimentare” o “routine alimentare” perché i bambini e la vita sono prevedibili. Detto questo, c’è una linea sottile tra avere una struttura prevedibile e non avere una struttura.

Ecco perché mi piace usare i sonnellini e le attività pianificate dalla famiglia per creare il programma di alimentazione e il programma di alimentazione.

Puoi sempre scegliere di essere flessibile con pasti e spuntini come richiede la tua giornata. Tuttavia, se sei troppo flessibile, non è una routine o un programma.

Ricordi quando parlavo di un bambino piccolo che perdeva il senso di fame e di integrità per il “pascolo” o per il cibo ogni volta che voleva? Quando i bambini piccoli perdono la fame, il cibo smette di essere così interessante e iniziano a diventare più selettivi. Vogliono solo mangiare quello che vogliono.

Pensa all’ultima volta che ti sei sentito pieno. Volevi mangiare di più? Se no, cosa mangeresti? Vuoi mangiare più broccoli? Vuoi mangiare un po ‘dei tuoi gelati o patatine preferiti?

Lo stesso con i bambini piccoli. Quando non hanno fame, non sono nemmeno interessati ai broccoli. Devono essere in grado di avere fame tra i pasti e gli spuntini.

Quando i bambini piccoli diventano affamati, si interessano di più agli alimenti non trasformati e diventano più nutrienti.

Tuo figlio avrà sicuramente bisogno di uno scatto d’ira. Può o non può riguardare il programma di alimentazione. Stai tranquillo, è del tutto normale.

Capriccioso per i bambini piccoli.

È giusto.

Non devi dare loro le chiavi della macchina del cibo, solo perché stanno facendo i capricci. In effetti, vogliono che tu rimanga saldo in modo che possano imparare a mangiare meglio e sentirsi più sicuri durante i pasti!

Quando tuo figlio protesta che non gli darai un pesce rosso, puoi dire: “Addio pesce rosso. Spuntino dopo il pisolino. Mamma qui. “Di ‘qualcosa di veramente basilare che gli dica che gli snack non sono disponibili ora. Dì loro quando li darai da mangiare. Faranno la figura molto presto!

Quindi esci con il tuo bambino. Sii lì con loro, anche se gli manca. Qualunque cosa tu faccia, però, non arrenderti e vai a prendere loro un pesce rosso. Questo creerà un pasticcio in tutto il duro lavoro che stai facendo!

Quindi, ora che hai un programma di alimentazione per i bambini piccoli, è tempo di capire cosa mangiare.

Tieni a mente alcune cose quando allatti un bambino:

  • Hanno uno stomaco piccolo e hanno bisogno di cibi ricchi di nutrienti
  • A loro piace mangiare verdure verde scuro e arancione scuro
  • Hanno bisogno di mangiare cibi a base di ferro e cibi vitaminici insieme
  • Non dovrebbero bere più di 16 once al giorno di latte vaccino fluido
  • Hanno bisogno di molti grassi nella loro dieta
  • Pasti e spuntini possono essere gli stessi alimenti

Ecco un programma alimentare che va con il programma di alimentazione di cui abbiamo già discusso:

Svegliati

Prima colazione: 7:00 – toast con una crema di burro di arachidi, fragole e una tazza di latte

Pisolino

Spuntino mattutino: 10:00 – Piselli surgelati con burro, verdure a fette, più fragole

Pranzo: 12:00 – insalata di quinoa cotta (ricetta di Real Easy Weekdays)

Pisolino

Spuntino pomeridiano: 3:00 – latte, mela grattugiata, mescolata con arachidi

Cena: 5:30 – pollo, quinoa, carote al vapore con burro

Ora di andare a letto

Forse hai un bambino che va a scuola o all’asilo e hai bisogno di aggirare il loro programma dei pasti e trovare un modo per chiuderlo con la tua routine domestica.

Mancia: Preparare i cestini per la scuola è uno dei miei posti preferiti per mettere un po ‘di visibilità sul cibo! La differenza di tempo può essere solo un piccolo pezzo di cibo nuovo con un grazioso cestino per il pranzo o tuo figlio non lo proverà.

Correlati: 4 la maggior parte dei foglietti ripieni da aggiungere a frutta e verdura

Come ti suona questo? Ti sembra qualcosa che potrebbe funzionare per tuo figlio? Mi piacerebbe sapere come funziona per te nei commenti.

Vedere anche

Complete Guide to Disposable Lunches for School and Daycare

Una guida completa al pranzo usa e getta per la scuola e l’asilo

La nuova sfida è il “pranzo usa e getta” e le scuole materne, le scuole …

Un commento

  1. Pingback: Crea il programma di alimentazione del tuo bambino in 5 passaggi – Caro Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *