Easy Feeding Guide: What Two Year Olds Eat

Guida alla vita facile: cosa mangiano i bambini di due anni

Cosa mangiano i bambini di due anni? Ecco una semplice guida che spiega cosa devono mangiare i bambini di due anni e come nutrirli. Ti verrà lasciata una buona idea di ciò che il tuo bambino può nutrire!

Quando mio figlio ha compiuto due anni, la sua alimentazione ha avuto una svolta per il “Non voglio mangiarlo”. Come dietista, come puoi immaginare, ho avuto dei sentimenti al riguardo. Nutrire i bambini piccoli può essere così banale e voglio aiutarti a camminare attraverso ciò che mangiano i bambini di due anni in modo da poter essere sicuro!

Forse ti sembra troppo per nutrire un bambino di due anni (almeno fallo da solo, l’hai fatto nutrendo un bambino di un anno!), Quindi ho aggiunto la guida all’alimentazione Questo è facile da mettere insieme per te da attraversare. il processo.

I bambini di due anni sono fantastici! Giocando, imparando ed essendo così curiosi del mondo, vogliono imparare a fare tutto da soli. So che ci sono degli inconvenienti, ma è fantastico per noi nel reparto alimentazione. Possiamo aiutare chi vuole usare le cose da fare da solo per aiutare i bambini di due anni a mangiare meglio!

I bambini di due anni possono raccogliere oggetti piccoli e grandi con le mani e possono essere molto interessati all’uso degli strumenti. Potrebbero voler utilizzare gli ottimi strumenti delle persone in modo che possano essere proprio come te! È fantastico! Vogliamo mangiarli, vogliono usare gli strumenti, perfetti!

Ormai, i bambini piccoli devono mangiare principalmente cibo da tavola: la famiglia sta mangiando cibo solido (e i rischi di soffocamento vengono eliminati). Il cibo non è come sacchetti, puree, bignè, “alimenti per bambini”, ecc. Seriamente, se ce ne sono.

Se tuo figlio non mangia molto, va bene. La quantità di cibo che mangiano di solito varia di giorno in giorno. I mangiatori schizzinosi di due anni spesso iniziano ad emergere a causa di una nuova paura dei cibi e della capacità di riconoscere i gusti più amari.

I bambini piccoli sono noti per mangiare come uccelli un giorno e imballare il cibo il giorno successivo. I bambini piccoli possono iniziare a mangiare molto meno cibo rispetto a quando erano bambini e hanno ancora lo stomaco piccolo. Inoltre, potrebbero iniziare a mangiare più cibo in salamoia che hai visto in passato. Tutte queste cose rendono molto importante bilanciare i pasti e avere molti nutrienti.

Tuttavia, sono sicuro che conosci tutti i “problemi” relativi all’alimentazione dei bambini piccoli. Condividerò con te una formula del pasto di base che renderà più facile nutrire il tuo bambino attraverso tutte le cose per i bambini piccoli:
Cibo proteico + fonte di grassi + frutta e / o verdura + cibo energetico = pasto equilibrato

Entriamo in tutti questi.

Alimenti proteici che il tuo bambino di due anni può mangiare (se cotto morbido)

Le proteine ​​non sono solo carne. Ci sono molti cibi proteici che il tuo bambino di due anni potrebbe mangiare. Assicurati che siano cotti morbidi e tagliati a cubetti o serviti in modo sicuro.

  • Latticini: latte, formaggio, yogurt
  • tofu
  • Lenticchie
  • hummus
  • agnello
  • Carne di maiale
  • Manzo
  • Polpette
  • Uova
  • Pollo
  • Pesce
  • Burro di arachidi o burro di noci / semi (spalmato su cracker o pane, o mescolato in qualcosa)
  • Mescola noci o semi in altri alimenti come yogurt o sidro di mele
  • Piselli

Servi cibi proteici a tutti i pasti e spuntini. Questo programma di alimentazione e trucco per i più piccoli può aiutare i più piccoli a non chiedere spuntini ogni 10 minuti!

Fonti di grasso per il tuo bambino di due anni

I bambini piccoli hanno bisogno di grasso per lo sviluppo del cervello e l’energia. Possiamo servire cibi già grassi come carne o latticini, oppure possiamo aggiungere grassi alla nostra cucina e al nostro servizio. Ecco alcune ottime fonti di grasso per i bambini di due anni.

  • Olio di avocado
  • Avocado
  • Latticini interi: latte, formaggio, yogurt
  • Burro e burro di semi (spalmato su biscotti o pane o mescolato ad altri alimenti)
  • Pesce grasso (salmone, sardine)
  • Ghee
  • Sono
  • Olio di cocco
Frutta e verdura per bambini di due anni

Il tuo bambino di due anni può mangiare qualsiasi frutta e verdura che servi con i tuoi pasti e spuntini, purché siano preparati in modo sicuro. Non abbastanza da mettere insieme! Più spesso tuo figlio vede frutta e verdura, più è probabile che provi e inizi a mangiare. Servire quotidianamente verdure verdi e arancioni aiuta a ottenere molta vitamina A e altre importanti vitamine e minerali. Ecco un breve elenco di verdure verdi e arancioni su cui concentrarsi:

  • Carote (morbide servite cotte o sminuzzate)
  • Patate dolci
  • Zucca
  • Broccoli
  • Verdure cotte

Frutta e altri vegani come peperoni, arance, fragole e kiwi aiutano il tuo bambino a ottenere la vitamina C di cui ha bisogno per assorbire il ferro nel corpo.

Se puoi, aggiungi frutta e / o verdura a tutti i pasti e spuntini. L’aggiunta di colore li aiuta a ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno e aiuta a mantenerli familiari con frutta e verdura.

Alimenti energetici per bambini di due anni

I bambini di due anni hanno bisogno di molta energia! Ecco perché dobbiamo fornire molti alimenti energetici come cereali integrali, verdure ricche di amido e frutta. È facile ritrovarsi in un ciclo costante di cracker con i bambini piccoli (capricci di pesci rossi, chiunque?). I cracker sono divertenti, certo, ma la varietà è la migliore. Quindi guarda quanti cibi diversi puoi servire con l’energia ogni settimana.

Ecco alcuni cibi nutrienti e densi che possono essere buoni per integrare ciò che servi:

  • Avena (cotta)
  • Patate dolci
  • cuineo
  • Fagioli / piselli / lenticchie
  • patate bianche
  • Sul
  • Frutta secca tagliata a pezzetti, cotta e ammorbidita o cotta in oggetti
  • Muffin fatti in casa
i bambini di due anni mangiano cibi energetici come questa immagine di cheerios.  cereali e muesli

Una guida gratuita per l’alimentazione del bambino: dallo stress al successo: 4 modi per aiutare il tuo bambino a mangiare meglio senza perdere la testa

Quando decidi cosa mangerà il tuo bambino di due anni, assicurati di non servire i rischi di soffocamento.

Ecco alcuni comuni rischi di soffocamento:

  • Carne intensa
  • Grumi di burro di noci
  • Hot dog e salsicce
  • Grumi di formaggio
  • Gomma
  • Caramelle dure, caramelle gommose
  • Verdure crude
  • marshmallows
  • Uva intera e pomodorini
  • Popcorn
  • Frutta a guscio e semi interi

Per prevenire il soffocamento:

Ecco un esempio di menu per i cibi che potrebbero essere serviti al tuo bambino di due anni. NON includo le dimensioni delle porzioni! Che cosa? Sono pazzo? Perché, sì, questa è la domanda più comune che ricevo sull’alimentazione dei bambini piccoli. Il fatto è che la cosa più importante per nutrire i bambini piccoli è impararlo un lavoro per decidere quanto mangiare!

Inizia con piccole porzioni, circa 1-2 cucchiai di ogni tipo di cibo sul vassoio o piatto. Ti faranno sapere se vogliono più di un tipo specifico di cibo. Non mangeranno ciò che non vogliono mangiare.

Menu di esempio per un bambino di due anni

Colazione: rifacimento della frutta con un pezzo di pane tostato e burro di arachidi

Morning Snack: formaggio a fette sottili e mele

Pranzo: Avanzi: spaghetti e polpette di broccoli

Merenda pomeridiana: muffin fatti in casa, latte e fragole

Cena: tacos crudi con fagioli, lattuga tritata, pomodori, carne macinata, cavolo tritato e altri condimenti

Davvero capirlo Che cosa nutrire il tuo bambino di due anni è solo la metà. Nutrire i bambini piccoli può essere molto banale, frustrante e persino opprimente.

Se stai lottando con tuo figlio perché non mangerà nessuno di questi cibi, potresti avere un mangiatore esigente di due anni tra le mani. Di seguito sono riportati alcuni punti in cui puoi ottenere assistenza per il tuo problema specifico:

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, ecco alcuni temi comuni nell’alimentazione dei bambini:

Se stai cercando una guida che lo esponga in un unico posto, potresti goderti la mia guida gratuita per l’alimentazione del bambino: Dallo stress al successo: 4 modi per aiutare il tuo bambino a mangiare meglio senza pensare a perdere.

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