The Most Overlooked Reason Your Child is Not Eating Food

Il motivo principale per dimenticare è che tuo figlio non sta mangiando cibo

Un bambino che non mangia cibo? C’è una ragione che i genitori spesso dimenticano. Può anche causare un’alimentazione esigente. In questo post scoprirai questo motivo per cui un bambino non mangia cibo e 5 cose che puoi fare al riguardo.

“Waaaaaaaaaant caaaaandyyyyyyy !!!!” ha lanciato un urlo epico. Alto. Molto chiaro. Erano solo le 2 ½ ma facevo un ottimo lavoro di comunicazione. Per il resto del pasto, questo bambino non ha mangiato affatto cibo. Niente. Non solo un pisello. Non un solo boccone di pasta. I suoi genitori hanno provato di tutto. “Se mangi 3 piselli puoi avere delle caramelle.” Niente. “Non puoi avere nient’altro finché non finisci la cena.” Niente.

Quella fu la fine. Il bambino non ha mangiato nulla per il pasto.

Questo bambino non è soddisfatto del dessert, motivo per cui non si osserva comunemente che un bambino non mangia cibo. Tuttavia, questa non è la risposta, secondo la maggior parte dei genitori. Molti genitori usano il dessert in un modo che provoca questi stati d’animo da dessert!

Ti mostrerò 5 modi per eliminare le ossessioni da dessert nella tua casa per aiutare tuo figlio a tornare a mangiare cibo.

Usando Dessert come una tangente un bambino può mangiare senza cibo

Cosa significa usare il dolce come una tangente? Qualcuno dei seguenti suona familiare?

“Se mangi la tua cena, puoi avere il dessert.”
“Altri 3 morsi e poi puoi mangiare il dessert.”
“Devi finire tutto nel piatto prima di poter avere il dessert.”
“Se mangi i broccoli ti do una caramella.”
“Hai mangiato il tuo vegano a cena, quindi hai le caramelle.”

Tutte queste cose usano il dessert come una bustarella per mangiare cibo durante un pasto. Questo sembra un gioco da ragazzi. Ovviamente non possono mangiare il dessert finché non finiscono la cena! Perché lasciarli riempire un dessert quando hanno bisogno delle verdure e della loro cena.

Sono d’accordo … buuuuuut, ogni volta che usi un certo tipo di cibo come ricompensa, rende il cibo della ricompensa più desiderabile. Ciò significa che prende più dessert da loro rispetto a prima. Non solo, costringe l’altro cibo a essere MENO. Cosa significa?

Significa che se usi il dessert come un modo per convincere tuo figlio a mangiare le verdure, più a lungo lo fai, più avranno bisogno di dessert e meno vorranno vegani o qualsiasi altro cibo ci sia.

Questo diventa rapidamente un problema. All’improvviso il dessert è su un piedistallo molto alto. È incredibile che nessun altro cibo possa essere paragonato. Tutti gli altri alimenti diventano di second’ordine o potrebbero non valere la pena mangiarli affatto.

Ho visto alcuni casi in cui il bambino non mangia cibo a meno che non venga ricompensato. È bene porre fine alle tangenti alimentari prima di arrivare a questo punto.

La cosa migliore delle tangenti alimentari è smettere di usarle.

Ciò significa che se servi il dessert, lo servi indipendentemente da ciò che hanno mangiato. Se mangiano un “buon pasto” non darai loro il dessert.

Aspetta, ma lascia che tuo figlio faccia il biscotto se non mangia la cena?

Sì.

Un dolce servito con un pasto può aiutare un bambino che non mangia cibo

Adesso ingoierò un tampone ancora più duro. Pronto?

Portare il dessert A tavola senza necessità.

[Quella signora ha ufficialmente perso la testa?]

Ho visto migliaia e migliaia di famiglie aiutare i propri figli a togliere il dolce dal piedistallo servendo una piccola porzione di dolce con un pasto ignaro.

In effetti, questo è principalmente il modo in cui preparo le caramelle a casa mia. Dirò: “avremo un pezzo di caramella per pranzo”. Un pezzo va con il pasto per non parlare.

Certo, all’inizio potrebbero chiedere di più, ma gli faccio sapere che “è tutto ciò che è disponibile per questo pasto”. I miei figli non chiedono ora. Meglio, mangiano il 99,99999999% delle volte in più del cibo durante il pasto.

Immagine divisa.  Sulla sinistra c'è una barretta di dessert che viene servita dopo cena, il che può far sì che un bambino non mangi il cibo.  A destra c'è un piatto piano in latta per muffin con dessert incluso nel pasto.

I dolci possono essere usati come ricompensa per fare un bambino senza mangiare cibo

Proprio come usare il dessert come tangente per cenare, il dessert è molto eccitante, quindi caramelle e dolci sono usati come ricompensa per altri comportamenti. Ciò significa che i bambini non vogliono mangiare cibi più nutrienti. Uno spuntino sano è meno eccitante quando i bambini si sono sistemati sulle caramelle e sanno che sono nell’armadio.

Le ricompense alimentari assomigliano a questo:

  • “Finisci il tuo lavoro e ti do una caramella.”
  • “Se smetti di piangere ti do una caramella.”
  • “Stai zitto durante la mia teleconferenza e ti darò dei lecca-lecca.”
  • “Se ti fermi nella pentola ti do una caramella.”

Capisco che molte persone usano le caramelle come ricompensa per il vasino. Non ho intenzione di dire che non dovresti o che eri un cattivo genitore se l’hai fatto. Qualunque cosa tu abbia fatto, l’hai fatta!

In effetti, ho anche usato le caramelle come ricompensa per il vasino per il mio primo figlio. Tuttavia, gli effetti sulla sua relazione con le caramelle non furono molto apprezzati. È finito per molto tempo con una grande ossessione per le caramelle. Ho imparato di più sulle ricompense alimentari in seguito.

Quando è arrivato il mio secondo figlio, non avevo usato nessun dolce per il vasino e il vasino era ancora addestrato sulla stessa sequenza temporale.

Invece di ricompensare i dolci, usiamo varie altre ricompense a seconda di ciò che i bambini hanno:

  • Lode orale
  • Danze
  • Chiamate celebrative per i parenti
  • Giro in bicicletta / divertente attività all’aperto
  • Etichetta
  • Piccoli giocattoli
  • Tours
  • Tempo sullo schermo
  • I soldi
  • Visitare un amico / parente

Hai un bambino con un’ossessione per le caramelle? Dai un’occhiata: 19 suggerimenti per aiutare a gestire lo zucchero

I bambini potrebbero non mangiare cibo perché stai facendo un grande traffico

A volte i bambini sono molto colpiti dal modo in cui si presentano dolci o dessert. Se il dessert viene tenuto su un piedistallo, è meno probabile che apprezzino altri cibi.

Ad esempio, quando servi un dessert, potresti sempre dire qualcosa del genere: “Ooooooh, guarda, è gelato! Sei fortunato! C’è anche il gelato. Che meraviglia! Che trattamento speciale e speciale per te! ”

Imparano che i cibi dolci sono una vera delizia e che tutti gli altri cibi sono curati. In effetti, i cibi dolci sono cibi dolci e altri cibi possono essere meravigliosi e gustosi.

Invece di dare ai bambini l’elenco attuale del motivo per cui le leccornie sono così gustose e meravigliose, se scegli di servire il dessert, servilo. Non devi dire nulla e sarà comunque così divertente e meraviglioso per tuo figlio se gli piacerà.

Una restrizione eccessiva su determinati alimenti può portare i bambini a non mangiare cibo

Uno strumento che i genitori usano per aiutare i bambini a mangiare meglio è impedire che i bambini mangino dolci. Quando ciò accade, i bambini spesso mangiano meno dolci e cibi più nutrienti. Lo svantaggio è che può causare una grande ossessione per i dolci.

Quando i bambini molto sobri sono ossessionati dai dolci, possono rubare caramelle o dolci. Ciò significa che i bambini non mangiano cibo durante i pasti o gli spuntini.

Se tuo figlio fa lo scalping dei dolci di frequente, una ragione (tra le tante) potrebbe essere che in realtà si sente limitato dal mangiarli. Possono essere causate anche altre cose, ma qui mi concentrerò sulla moderazione.

Se scopri che tuo figlio ha dei dolci che defecano o qualche altro tipo di cibo, fermati e pensa a quello che gli sta accadendo. Deviano sempre gli alimenti che non sono mai autorizzati a mangiare?

In tal caso, consiglio vivamente di consentire a tuo figlio di mangiare quegli alimenti come parte della tua dieta normale. Significa che permetti loro di mangiare barrette di cioccolato ogni volta che vogliono? No.

Hai ancora il controllo di quando e quale cibo viene servito a casa tua.

Quando scopro che i miei figli hanno sviluppato un’ossessione per il cibo, spesso lo servo con un pasto 2-3 giorni consecutivi e poi qualche volta in più alla settimana o due. Questo aiuta i bambini a vedere che i dolci o le leccornie possono essere inclusi nella loro dieta.

Quando chiedono di più, dico: “Questo è tutto ciò che c’è da fare. Domani ne avremo di più. “Dico sempre loro quando ricevono la prossima cosa, così non devono pensarci con ansia.

Ora che hai letto questi cinque motivi per cui tuo figlio potrebbe non mangiare cibo, quale ti piace? C’è qualcosa che puoi modificare a casa?

Vedere anche

Complete Guide to Disposable Lunches for School and Daycare

Una guida completa al pranzo usa e getta per la scuola e l’asilo

La nuova sfida è il “pranzo usa e getta” e le scuole materne, le scuole …

Un commento

  1. Pingback: Il motivo principale per dimenticare è che tuo figlio non sta mangiando cibo – Caro Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *