The Ultimate Guide to End Toddler Throwing Food

La guida finale all’eradicazione del cibo

Come eliminare i vestiti da bambino o le coppe antigoccia? Imparerai a pianificare cosa dire, cosa fare e persino come aiutarli a sedersi meglio.

Smack! L’anguria sciatta ha fatto irruzione contro il nostro amico. In un ristorante. Grazie alle capacità alimentari di mio figlio. Ora, cinque anni dopo, posso guardarmi indietro e ridere. Al momento, tuttavia, ero piuttosto tormentato e sapevo che avevamo bisogno di strategie migliori per porre fine al consumo di cibo dei nostri figli.

I bambini piccoli di solito consumano cibo per uno o più dei seguenti motivi:

  • Annoiato
  • Paura
  • Confusione
  • Amano indossare
  • Attenzione
  • Non supportato sulla sedia

Ecco le cose che puoi fare per assicurarti che tuo figlio possa ancora consumare ottimi pasti e non devi pulire il pavimento (o le pareti) del cibo.

I bambini piccoli smettono di mangiare cibo quando hanno un posto dove metterlo

Forse tuo figlio sta mangiando cibo perché pensa che sia feroce e vergognoso. Se è un tipo schizzinoso e tuo figlio non mangia, il cibo potrebbe essere stressante. Per aiutarli a sentirsi più sicuri a tavola, mostra loro dove mettere il cibo indesiderato.

Puoi mostrare loro il portabicchieri sul vassoio del seggiolone e dirgli di metterci dentro il cibo. Provalo anche tu, fornendo loro una ciotola o delle tazze per mettere il cibo. Puoi anche dire loro di prendere il cibo che non vogliono e metterlo sul tavolo.

Insegna al tuo bambino “Tutto fatto!” Dì o firma.

Eliminare le voglie di cibo è meglio noto alla maggior parte dei bambini piccoli quando sono affamati o sazi. Potresti pensare che tuo figlio abbia ricevuto solo 2 pezzi di cibo, ma tuo figlio sa che non ha più fame e può passare ad altre cose. Non appena non hanno fame, il cibo viene messo sul muro.

Va bene se tuo figlio mangia solo pochi snack.

Se ti senti nervoso per ciò che sta mangiando il tuo bambino, potresti apprezzare la mia guida gratuita per mangiatori di cibo, che ti aiuterà a capire se i genitori oi bambini piccoli dovrebbero decidere cosa mangiare.

Puoi insegnare a tuo figlio a dirti quando ha finito di mangiare. Puoi usare il linguaggio dei segni ufficiale, le parole o semplicemente qualcosa che fai. Abbiamo insegnato ai nostri figli ad alzare la mano e dire “tutto fatto!” Preparati a saltare per eliminarli e lasciarli scendere non appena ti danno il segnale.

Questo crea fiducia tra loro e te. Questo aiuta anche a preparare il terreno per insegnare loro a stare seduti più a lungo se lo desideri anche tu.

Fermare la spesa per il cibo dei bambini accorciando i tempi dei pasti

Molti bambini piccoli consumano cibo perché sono annoiati e vogliono allontanarsi dal pasto. I genitori spesso pensano che i bambini piccoli debbano stare seduti all’ora dei pasti per 20-30 minuti. Questo è troppo lungo per molti bambini piccoli attivi.

1-2 minuti all’anno sono un lasso di tempo ragionevole per aspettarsi che il bambino si sieda durante il pasto. Questo sorprende molti genitori. Per un bambino impegnato che non vuole fare nient’altro che giocare, mangerà per 1 minuto e poi inizierà a giocare, il che è più comune che altrimenti.

Per impedire a tuo figlio di consumare cibo, prendi 1-2 minuti (all’anno). Una volta che tuo figlio ha finito di mangiare, lascialo cadere immediatamente. Ciò significa che devi avere il loro cibo tritato e pronto per essere messo sul vassoio o piatto. Significa anche che non devi costringerli a mangiare di più, perché il passo successivo è mangiare il cibo che non vogliono più.

Bambino insoddisfatto al pasto dei genitori che chiede al bambino di non consumare cibo

Insegna al tuo bambino a stare seduto più a lungo per aiutarlo a non mangiare

Vuoi che tuo figlio rimanga seduto per più di 1-2 minuti a pasto senza annoiarsi e mangiare cibo? È fantastico! Ti faccio vedere come. Innanzitutto, procurati un timer audio. Fai sedere tuo figlio su un seggiolone e avvia il timer per 1 minuto. Quando il suono si spegne, dì “Tutto fatto! Scendi! ”Puoi lasciarli andare giù se lo desiderano.

Ripeti l’operazione il secondo giorno.

Il giorno successivo, fai lo stesso, ma imposta il timer per 2 minuti. Quando canta, lasciali andare giù.

Continua ad aumentare lentamente il tempo sul timer fino a raggiungere la gamma di altezza massima per il tuo pasto. Potrebbero essere solo 5 minuti per un bambino piccolo attivo che ha imparato a camminare, oppure 12 minuti. Comunque, va bene se è poco tempo.

Quando tuo figlio ha circa 2 anni e trovi la sua massima capacità di attenzione, puoi usare un timer della sabbia e mostrargli quando la sabbia è finita che possono alzarsi.

Utilizzare un programma di pasti e spuntini per eliminare il consumo di cibo

Poiché i bambini piccoli spesso mangiano cibo perché non hanno più fame, è importante aiutarli a raggiungere la tavola degli affamati. Se tuo figlio mangia sporadicamente durante il giorno o “pascola” (mangia spesso), potrebbe non essere interessato ai pasti e potrebbe mangiare lontano dall’attrazione.

Per saperne di più sugli orari dei pasti e degli spuntini, puoi leggere La routine alimentare che finirà le tue battaglie alimentari.

Dopo aver creato un programma di pasti e spuntini per il tuo bambino e rispettarlo, sarà più affamato al momento giusto per pasti e spuntini e sarà meno probabile che voglia gettare il cibo in giro.

Lanciare una palla prima di un pasto elimina il cibo per bambini

Genitori che lanciano una palla al loro bambino prima di un pasto per impedire ai bambini piccoli di consumare cibo

Mangiare è un’abilità che i bambini stanno imparando ed è così divertente. È un’abilità di sviluppo che devono usare tutto il tempo durante l’apprendimento. Il mio secondo figlio ama lanciare le cose. Dalle tazze quando era un bambino agli aeroplani di carta da bambino in età prescolare, ama ancora indossarlo. Il tuo lavoro è aiutare tuo figlio a indossare le cose giuste al destra sono.

Aggiungi 5 minuti di esercizio alla tua routine pre-pasto. Ciò significa che, prima di lavarti le mani con tuo figlio, prenditi 5 minuti e lancia un animale di peluche avanti e indietro per alcuni minuti. Oppure esci e lancia una palla avanti e indietro. Aiutali a “tirarlo fuori dal loro sistema”.

Porta tuo figlio a giocare con il cibo invece di buttare il cibo

Se sei in grado di aiutare tuo figlio a stare seduto più a lungo durante i pasti, usare il gioco del cibo è una grande opportunità per insegnargli a mangiare una gamma più ampia di cibo. Potrebbero aver mangiato le loro patate, ma non toccheranno i loro cerchi di zucchine. In tal caso, puoi aiutarli mostrando loro come impilare i loro cerchi di zucchine.

Quando iniziano a suonare, potrebbero dimenticarsi di indossare. Li hai evidenziati in modo efficace e li hai resi più propensi a imparare le zucchine.

Ignorare il consumo di cibo è un ottimo modo per farla finita

Tuo figlio ha una causa ed effetto per l’apprendimento. Se tuo figlio mangia cibo e tu ascolti una grande canzone e balli mentre prendi il cibo, lo pulisci, fai una lezione a tuo figlio o fa smorfie, questo può essere molto interessante o divertente.

Guarda cosa possono farti, semplicemente mangiando cibo!

È più potente se lo ignori. Certo, se trovi della pasta, puoi distruggerla. Non guardare tuo figlio e non prestargli attenzione. Inoltre, non dare loro più di quel cibo. Se chiedono di più, dì “Tutto finito!”

La stessa cosa accade se tuo figlio cerca di lanciare piatti o tazze. Ignoralo. Inoltre, se accade regolarmente, servire il cibo sul vassoio senza piatto. Puoi tenere la tazza e dare loro dei sorsi durante il pasto.

Non appena gettano una tazza o un piatto per terra, lascialo.

Più riduci l’esperienza e la rendi il più discreta possibile, meno saranno interessati a farlo di nuovo.

Metti il ​​tuo animale domestico in un’altra stanza se tuo figlio gli lancia del cibo

Se hai animali domestici, al tuo bambino potrebbe piacere nutrirli. In effetti, potresti assolutamente divertirti a mangiare cibo con il tuo animale domestico. Invece, metti il ​​tuo animale domestico in un’altra stanza prima dei pasti e degli spuntini. In questo modo tuo figlio non sarà distratto durante il pasto.

Porta alcuni pezzi di cibo nel vassoio in modo che non lo mangino

C’è un bambino che ama davvero mangiare? Puoi dare loro un boccone di tutto il cibo disponibile per il pasto. Quindi, dopo aver mangiato il cibo, puoi dargli un altro.

Lascia che tuo figlio mangi tutti i morsi che vuole in modo che possa riempire il pasto.

Assicurati che la sua sedia aiuti tuo figlio a smettere di mangiare cibo

Immagine dei piedi del bambino che sostengono la sedia per impedire ai bambini piccoli di mangiare cibo

Un ultimo consiglio è che la tua sedia potrebbe non supportare completamente tuo figlio. Possono essere scomodi e quindi incapaci di concentrarsi. Uno dei modi più semplici per assicurarti che siano supportati è procurarti una sedia con supporto per i piedi o crearne uno per te stesso!

Oltre al supporto del piede, assicurati che possano sedersi con i gomiti e le ginocchia a un angolo di 90 gradi. Questo li aiuterà a mangiare meglio. Assicurati anche che lo schienale della sedia li supporti, in modo che non debbano impiegare così tante energie per sedersi. Che tu ci creda o no, stare seduti è un lavoro enorme per i più piccoli!

Metti insieme il tuo piano per impedire a tuo figlio di mangiare cibo

Ora che hai letto questo articolo fino in fondo, potresti scoprire perché tuo figlio sta mangiando cibo? Prenditi un minuto per scrivere perché tuo figlio sta consumando cibo e cosa potresti fare per aiutarlo a smettere di mangiare cibo.

Vedere anche

Complete Guide to Disposable Lunches for School and Daycare

Una guida completa al pranzo usa e getta per la scuola e l’asilo

La nuova sfida è il “pranzo usa e getta” e le scuole materne, le scuole …

Un commento

  1. Pingback: La guida finale all’eradicazione del cibo – Caro Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *