Wondering How To Feed Your Picky Toddler? Here’s The Answer

Ti stai chiedendo come nutrire il tuo piccolo? Ecco la risposta

Dare da mangiare a un bambino piccolo è una decisione stressante. Questa guida ti aiuterà a nutrire meglio il tuo bambino schizzinoso e rimuovere un peso dalla tua mente.

“La mia figlia esigente non mangia niente”, ha spiegato seccamente, “Penso di aver fallito. Non so cosa nutrirà la mia patch esigente! “Quando abbiamo un palato esigente, ci preoccupiamo molto. Stanno bene? Dovrei lasciarli mangiare tutto il giorno? Come posso convincerli a mangiare cibo nutriente?

Parliamo prima se tuo figlio è “schizzinoso”. Quindi parleremo di cosa nutrire il tuo bambino in modo specifico per assicurarci che ottenga ciò di cui ha bisogno.

La maggior parte dei bambini piccoli inizia a scegliere opzioni alimentari di età compresa tra 1 e 2 anni. Questa età è diversa, ovviamente. Il tuo bambino potrebbe aver iniziato a mostrare “cibo schizzinoso” a 6 mesi. Forse il bambino di qualcun altro ha iniziato a raccogliere a 5 anni.

Ecco alcune cose che potresti notare:

Si scopre che tutte queste cose sono tipiche dei bambini piccoli! Non deve esserci nulla di sbagliato se tuo figlio sta facendo una di queste cose.

Ma questo non significa che puoi smettere di leggere. Ciò che i genitori fanno in risposta a questi comportamenti normali per i bambini piccoli può spingere tuo figlio a diventare più schizzinoso.

Alla maggior parte dei bambini piace essere ascoltati quando hanno fame o sono sazi. Quando i bambini crescono nel primo anno di vita, triplicano! Ciò significa che devono prendere molta energia dal cibo. Dopo averne trasformato uno, smettono di crescere così tanto e non richiedono più energia.

A questo punto, i genitori impazziscono. Pensano “Ti darò qualsiasi altra cosa che mangi davvero!” Cominciano a fare molto affidamento su bottoni di pollo, maccheroni e formaggio e altri “alimenti per bambini”. Mi chiedo: “Cosa posso nutrire con il mio bambino esigente?”

Il fatto è che il loro bambino non ha mai avuto problemi, non hanno mai avuto fame.

Forse non hai un tipo schizzinoso. Forse hai davvero un bambino che non ha fame ora.

Questo è importante perché se non hai un tipo schizzinoso, la cosa più importante che puoi fare è servire a tuo figlio il normale cibo di famiglia.

Se non sei sicuro che tuo figlio sia un tipo schizzinoso o meno, potresti approfittare della mia ultima guida gratuita sull’alimentazione dallo stress al successo: 4 modi per aiutare il tuo bambino a mangiare meglio senza che la tua mente perda, cammini attraverso come capire se tuo figlio è molto schizzinoso o no.

L'immagine divisa che mostra ciò che un bambino esigente può nutrire: a sinistra c'è uno spuntino soffiato accanto agli spaghetti, a destra un arcobaleno di frutta e vegano accanto agli spaghetti.

I bambini piccoli sono un tipo speciale di persona. I bambini piccoli, soprattutto dai 18 mesi ai 2 anni, hanno grandi opinioni, giusto? Vogliono che la loro arancia sia servita in un certo modo. Vuoi una marca particolare di yogurt e vuoi un cucchiaio GO, non l’altro.

Sicuramente inizieranno a chiedere cibo senza dubbio. Ed è probabile che tu, un genitore premuroso che vuole avere successo, desideri aiutarlo a mangiare felicemente. Questo è particolarmente vero se sei preoccupato per la loro crescita o nutrizione.

Quindi questo potrebbe sorprendermi quando dico: “Non dare da mangiare al tuo bambino schizzinoso quello che chiedono”.

Whaaaa?

Scegliere o mangiare bambini piccoli in genere non sa di cosa hanno bisogno per avere successo. Forse anche loro non sanno di cosa hanno veramente bisogno. Hai mai preparato un pasto speciale per tuo figlio, ma lo hai completamente rifiutato? Vedi, se non prendi sul serio le affermazioni sui bambini piccoli, non mangiano di più o mangiano meglio.

Tu, un genitore impavido, sei tu a decidere quali cibi vengono serviti durante i pasti e gli spuntini. Consiglio vivamente anche un programma di alimentazione o una routine.

Potrò mai dare loro una scelta?

Decisamente. Ciò non significa che non possano mai esprimere una preferenza perché hai il controllo del cibo servito. Puoi dare loro un’opzione di controllo. Considerando che, puoi dare loro 2 scelte tra cui scegliere, “Vuoi fragole o mirtilli?” “Vuoi piselli o carote?”

Parliamo di più di ciò che puoi davvero dare al tuo cerotto schizzinoso.

Ora che sai cosa non dare da mangiare al tuo bambino schizzinoso, parliamo di cosa hai bisogno per nutrire il tuo bambino esigente.

Pasti in famiglia

I pasti in famiglia sono una delle cose più importanti che puoi fare con il tuo bambino. Questi tipi di pasti offrono tanti regali:

  • Genitori che modellano mangiando cibi diversi
  • Bambino che vede molti cibi diversi
  • Genitore e figlio in collegamento
  • Abilità sociali
  • Abilità linguistiche
  • Esposizione a molti diversi tipi di cibo
  • Un posto dove concentrarsi sul mangiare

Pasti equilibrati

Assicurati di servire pasti equilibrati ai bambini piccoli che abbiano 3-4 componenti. Gli spuntini possono essere 2-3 spuntini. Ogni pasto dovrebbe contenere frutta e / o verdura, una buona fonte di grassi, proteine ​​e una fonte di carboidrati. Ecco di più su ciascuno di questi tipi di cibo:

Verdura e frutta

Frutta e verdura sono ricche di vitamine, minerali e fibre. Aiutano i bambini a ottenere abbastanza vitamina C e molti altri nutrienti benefici.

Ho un ampio elenco di frutta e verdura nella mia lista della spesa per la divulgazione di verdure se stai cercando alcuni nuovi prodotti da provare per i tuoi palati più esigenti.

Grasso

I bambini piccoli hanno bisogno di molto grasso per lo sviluppo del cervello. Ecco alcuni alimenti che sono una ricca fonte di grassi per nutrire i bambini piccoli:

Olio d’oliva
Olio di avocado
Latticini biologici ad alto contenuto di grassi (alimentazione con erba se possibile)
Olio di cocco
Avocado
Frutta a guscio e semi (dal basso verso l’alto se il bambino ha meno di 4 anni)
Burro di noci e semi

Proteina

Le proteine ​​aiutano anche i bambini a rimanere sazi per le prossime 2-3 ore. È anche estremamente importante per la crescita e lo sviluppo. Ecco alcune buone fonti di proteine:

Frutta a guscio e semi (dal basso verso l’alto se il bambino ha meno di 4 anni)
Burro di noci e semi
hummus
Piselli
Uova
Formaggio biologico ad alto contenuto di grassi e yogurt (alimentazione con erba se possibile)
Carne, pollame, pesce

Carboidrati

I bambini hanno bisogno di molti carboidrati per potenziare la loro attività, quindi è importante per loro fornire molta energia ricca di nutrienti.

I cereali integrali e le verdure amidacee sono un’ottima fonte di carboidrati densi di nutrienti per l’alimentazione dei bambini in salamoia. Molte cose contengono anche carboidrati con grassi e proteine. Yogurt, latte e frutta contengono carboidrati. Anche i cereali raffinati lo fanno.

Esempio di un pasto semplice ed equilibrato

Un pasto equilibrato è servito con pasta con olio d’oliva, una salsa con carne macinata e broccoli al vapore. Questo è un pasto semplice ed equilibrato.

Cosa succede se mio figlio esigente non lo mangia?

Consiglio di servire i pasti ai bambini piccoli, soprattutto ai bambini più esigenti e “disidratati”. Ciò significa servire separatamente pasta, salsa, broccoli e forse anche carne.

Il tuo bambino può scegliere gli alimenti da mangiare tra quelli disponibili. Se scelgono solo di mangiare la pasta, va bene.

Ora, se sai che a tuo figlio non piace nessuna parte del pasto, aggiungi qualcosa a questo pasto con cui sai che si trova a suo agio. Forse è pane integrale o arance o banane. Non importa se “corrisponde” al pasto, deve solo essere disponibile per tutta la famiglia per quel pasto. Questo è trattato in modo più approfondito nella guida all’alimentazione Dallo stress al successo: 4 modi per far vivere meglio il tuo bambino senza perdere la testa.

Un'immagine di ciò che un bambino esigente dovrebbe portare a cena: un piatto di spaghetti, salsa, broccoli, fagiolini e polpette.

C’è poco altro da fare mentre dai da mangiare al tuo bambino esigente

Ci sono alcune altre cose da considerare quando servi il cibo a tuo figlio. Non puoi aspettarti che comincino magicamente a mangiare molto cibo che di solito rifiutano. Queste cose richiedono tempo.

Servi spesso una varietà di cibi

Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di provare il cibo 10 o 30 o 1000 volte prima di decidere di includerlo nella sua dieta. Ci vorrebbero anni. Ciò significa che devi servire cibi e pasti regolarmente, in modo che imparino che ti piace una varietà di cibo.

Servi cibi facili da masticare

I bambini piccoli spesso non sono in grado di masticare i cibi, il che rende improbabile che li mangino. Consiglio di tagliare o bollire leggermente le verdure finché non sono facili da masticare. Puoi anche arrostire al vapore in forno, coprendo i vegani mentre arrostisci in forno con un coperchio o un foglio.

Per i bambini di un anno che stanno ancora passando ai cibi da tavola, puoi usare un tritacarne per macinare facilmente gli alimenti a tavola.

Anche la carne è molto difficile da masticare. Le carni macinate e le polpette o le polpette possono essere più facili da masticare. Alla fine, la cottura lenta della carne nella pentola a cottura lenta o nel forno (coperto) può rendere la carne molto più facile da masticare per i bambini piccoli.

Dare da mangiare ai bambini piccoli è un gioco lungo

Ovunque tu sia per nutrire il tuo bambino, sappi che insegnare ai bambini a mangiare bene è un processo a lungo termine. Puoi insegnare loro lentamente a mangiare una gamma più ampia di cibo nel tempo attraverso i pasti in famiglia, le esposizioni e il non essere costretti a mangiare cibi che non vogliono mangiare.

Un ottimo modo per rispettare la loro indipendenza è lasciargli scegliere se mangiare o meno tutti i cibi nel piatto. Anche se potrebbe non essere consentito loro di scegliere tutti gli alimenti serviti ad ogni pasto e spuntino, possono scegliere se e quanto mangiare.

Non consiglio di imporre un certo numero di prese o di costringerli a finire tutto il resto prima che ottengano qualcosa in più. Possono imparare a mangiare e superare la loro scelta senza pressione!

Vedere anche

Complete Guide to Disposable Lunches for School and Daycare

Una guida completa al pranzo usa e getta per la scuola e l’asilo

La nuova sfida è il “pranzo usa e getta” e le scuole materne, le scuole …

Un commento

  1. Pingback: Ti stai chiedendo come nutrire il tuo piccolo? Ecco la risposta – Caro Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *